REGOLAMENTO CHIP CHALLENGE 2017

 

1. SPIRITO DEL CHALLENGE

Con il Chip Challenge MySDAM vuole promuovere e premiare l’assiduità nell’attività sportiva e in particolare la partecipazione agli eventi sportivi, indipendentemente dal piazzamento in classifica.

Contemporaneamente, si vuole incentivare l’attenzione al chip personale da parte degli atleti con lo scopo principale di migliorare il servizio di cronometraggio.

 

2. PARTECIPAZIONE

Al Chip Challenge 2017 partecipano automaticamente tutti e soli gli A-Chip MySDAM Championchip (rotondi e di colore verde) e gli Yellow Chip Championchip (rotondi e di colore giallo) in regolare possesso dell’atleta concorrente.

N.B.: “in regolare possesso dell’atleta” significa che per il chip è stata completata la procedura di acquisto e di conferma dell’abbinamento ad uno specifico atleta come previsto nel sito MySDAM.

  • La partecipazione non comporta costi aggiuntivi per il possessore del chip.
  • In caso di smarrimento di un chip i km da esso percorsi non potranno in nessun caso essere recuperati o trasferiti su un altro chip.
  • Se un atleta utilizza più chip, i km non potranno in nessun caso essere sommati o trasferiti da un chip all’altro.

 

3. GARE VALIDE

Ai fini del Chip Challenge, sono valide tutte le gare indicate nel Calendario Chip Challenge pubblicato nel sito MySDAM alla pagina degli eventi.

Ai fini del Chip Challenge, sono validi tutti i percorsi proposti dalle singole manifestazioni, purché cronometrati.

 

4. ASSEGNAZIONE DEL PUNTEGGIO

Per ogni gara valida in cui il possessore del chip risulti regolarmente classificato, verrà assegnato al chip un numero di chilometri pari alla lunghezza del percorso di gara compiuto. Ai fini del calcolo, si ritengono valide le distanze ufficiali considerate nelle classifiche delle singole manifestazioni pubblicate sul sito MySDAM.

 

5. CLASSIFICHE

La classifica sarà calcolata separatamente per le seguenti discipline:

  • ROAD / CICLISMO (gare di ciclismo su strada);
  • MTB (gare di mountain bike);
  • RUN (gare di podismo).

Le classifiche saranno stilate e aggiornate settimanalmente sommando i chilometri percorsi da ciascun chip nelle gare valide. I chip saranno classificati per numero totale di chilometri percorsi in ordine decrescente.

In caso di parità di chilometri percorsi fra due o più chip, verranno considerati nell’ordine:

  • il numero di gare concluse,
  • la gara più lunga,
  • l’anzianità di registrazione al sito MySDAM.

Le classifiche saranno consultabili sul sito MySDAM alla pagina dei risultati.

 

6. PREMIAZIONI

Il montepremi annuo complessivo sarà pari ad almeno 10.000 euro i.c.

Saranno premiati i possessori dei primi 10 chip classificati di ogni disciplina in base alla classifica al 31/12/2017.

 

7. PREMIAZIONI SPECIALI

Nel corso dell’anno potranno essere istituite anche “sfide” e “premiazioni speciali” o “parziali”.

Nello spirito di premiare e coinvolgere il maggior numero possibile di Atleti, i premi delle “sfide” e simili NON sono cumulabili fra loro. I premi previsti in tali casi verranno assegnati secondo la classifica della sfida saltando gli atleti già premiati in precedenza.

È invece cumulabile il premio speciale con il premio finale, ossia chi ha vinto un premio speciale durante l’anno potrà comunque essere premiato nelle premiazioni finali.

 

8. MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Il regolamento potrà subire modifiche nel corso dell’anno. Il regolamento vigente è quello pubblicato sul sito di Chip Challenge al seguente indirizzo: www.chipchallenge.it/?page_id=2584

 

9. CONTROVERSIE

Ogni eventuale controversia sarà regolata a proprio insindacabile giudizio da SDAM srl in base al regolamento e allo spirito sportivo alla base dell’iniziativa.

 

10. SEGNALAZIONI E CHIARIMENTI

Verranno accettate segnalazioni di mancanza dei Km di un evento solo entro 15 giorni dallo svolgimento dell’evento stesso, dopo tale termine non potrà essere richiesta l’integrazione dei Km mancanti nella classifica del Chip Challenge.

Per segnalare eventuali problemi e richieste di chiarimenti scrivere a chipchallenge@mysdam.it .

Versione 5 pubblicata il 31/03/2017

 

TORNA INDIETRO